ISO 9001

Definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’azienda, mediante controlli periodici e monitoraggi delle attività.

 

ISO 14001

Definisce uno standard di gestione ambientale fissando i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

 

ISO 14065

Fornisce un sistema di analisi di rischio e controllo della biocontaminazione per i processi di lavaggio di prodotti tessili.

Clean Style, lavanderia con sistemi di sanificazione certificati e garantiti

L’emergenza sanitaria conseguente alla pandemia da Covid-19 ancora in atto ha puntato i riflettori sulla parola sanificazione ad ogni livello. Si parla infatti sempre con maggiore frequenza di sanificazione di ambienti di lavoro, ambienti domestici, mascherine e dispositivi di protezione individuale, di indumenti personali e di lavoro, nonché anche dei mezzi di trasporto e qualunque altra attrezzatura di uso quotidiano.

Addirittura una condizione necessaria per la ripresa di ogni attività è diventata proprio la sanificazione, obbligatoria e in alcuni casi imposta anche come giornaliera.

La nostra Lavanderia Industriale Clean Style è in possesso, già da molti anni, di certificazioni che attestano la conformità dei processi agli standard UNI EN ISO 9001 (qualità) e UNI EN ISO 14001(ambientale). Per quanto riguarda invece l’igiene dei prodotti, i nostri processi sono conformi alla norma UNI EN 14065, che garantisce la conformità microbiologica dei tessili e che si basa sulla valutazione del sistema di analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione (Risk Analysis and Biocontamination Control – RABC).

Il sistema RABC si applica ai tessili trattati nelle lavanderie industriali destinati ai vari utilizzi, nel nostro caso, tovagliati per attività di ristorazione e biancheria da camera per le attività alberghiere e simili.

Kiwa_Accredia

A garanzia di igiene dei nostri prodotti vengono effettuati tamponi specifici su biancheria, macchinari e personale che, analizzati in laboratorio, consentono di verificare l’efficienza dei nostri processi e delle misure adottate per contenere qualsiasi tipo di biocontaminazione.

Grazie al possesso dei suddetti requisiti, Clean Style è quindi in grado di assicurare che tutto il materiale tessile trattato e lavorato in azienda con i suoi sistemi di lavaggio professionali possa essere considerato completamente sanificato per la tutela dalla salute e dell’igiene sia in ambienti pubblici che privati.

Pertanto, per l’intero settore Ho.Re.Ca, la scelta di prodotti tessili a discapito di quelli “usa e getta”, rappresenta una garanzia di elevata igiene, di elevata “credibilità ambientale” sia per la scelta di prodotti riutilizzabili, sia per la bassa produzione di rifiuti che rappresenterebbe, nel caso di prodotti monouso, un problema per la gestione e i costi degli stessi. Non ultimo, la scelta di prodotti tessili dona elevato comfort, accompagnando le esperienze dei clienti sia a tavola, che in camera!

In questa fase di emergenza sanitaria Clean Style intende focalizzare l’attenzione sull’importanza della scelta dei prodotti tessili e delle aziende che garantiscono (da sempre) che i prodotti forniti siano correttamente sanificati. Per il settore Ho.Re.Ca, infatti, è tempo di scelte per garantire elevati livelli di sicurezza ai propri clienti e la lavanderia industriale è certamente un buon “alleato”!

Prestiamo il nostro servizio con professionalità e garanzia, maturate in oltre 25 anni di attività, per l’assoluta tutela dell’utilizzatore finale dei prodotti tessili.

Top